top of page

Moon Import Panama 15 anni 2004



Moon Import è stato uno dei primi imbottigliatori italiani indipendenti a selezionare, coltivare e imbottigliare prestigiosi rum dei Caraibi.

Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, invecchiati in Scozia e selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè sostengono che la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi

Questo è un rum distillato nel 2004 e imbottigliato (solo 316 bt) da Moon Import nel 2019, dopo lungo affinamento in botte singola n. 59 in Scozia.

La gradazione è abbastanza elevata, siamo sui 45°, è un Rum Agricolo quindi ricavato esclusivamente dalla fermentazione del puro succo di canna da zucchero e di ottima qualità. Passiamo ora alla degustazione:

Il colore ambrato scuro.

Al naso si presenta con sentori minerali, di erba verde tagliata e pepe nero, frutta esotica e banana. molto equilibrato

Gusto: complesso, strutturato, mela verde, tamarindo, pectina di alkekengi.

Oltre al classico cioccolato fondente di qualità, consiglio l'abbinamento con un sigaro D4 Partagas oppure per gli amanti della pipa un Samuel Gawith Golden Glow.


Voto 9

L'esperienza di questo Rum è stata entusiasmante, il prezzo non è trascurabile, siamo attorno ai 100 euro o poco meno, ma se siete amanti del rum non potete non provarlo almeno una volta nella vita.

 
 
 

Comments


© 2021 by L'Arte del Rum

bottom of page